mercoledì 7 gennaio 2015

Pino Daniele. Putesse essere allero


                       Pino Daniele negli anni '70 (foto tratta dal sito ilmucchio.net)

Confesso che erano passati parecchi anni e diversi dischi da quando  non seguivo più la carriera di Pino Daniele.
Molte delle sue canzoni recenti ascoltate alla radio non mi suscitavano la curiosità di conoscere meglio i lavori da cui erano tratte, mi sembrava si fosse rifugiato in una dimensione di musica orecchiabile che non mi interessava.
 I suoi primi dischi sono invece anche i primi che ho acquistato da ragazzino, ne conservo le ormai obsolete musicassette originali.
Li amavo ed ho continuato ad amarli e per salutare Pino Daniele, come fosse un vecchio amico che si è perso di vista ma la cui perdita ci addolora, posto qui  
Putesse essere allero
una delle sue vecchie canzoni che preferisco. 
Tratta dal suo secondo disco, Pino Daniele del 1979. 

Nessun commento:

Posta un commento